SICUREZZA
Villa Sorriso ha da sempre l’assoluto impegno di prevenire lo sviluppo e lo scambio di infezioni attraverso lo stretto rispetto di particolari protocolli e apparecchiature dedicate.
Presso Villa Sorriso la sicurezza del paziente è messa al primo posto: le nostre rigorose norme d’igiene ci hanno permesso di ottenere l’accreditamento del Sistema Sanitario Nazionale, cioè un vero e proprio marchio di certificazione di qualità.
I nostri ambienti sono tutti in possesso di sistema di filtrazione e ionizzazione dell’aria e l’acqua erogata dalle poltrone dei nostri ambulatori è depurata e disinfettata da apposita apparecchiatura.
Dopo l’uscita di ogni paziente le stanze odontoiatriche vengono completamente sanificate mediante speciali apparecchiature che spruzzano disinfettante ospedaliero a 140 gradi. Anche la sala d’attesa e gli altri locali subiscono identico trattamento tre volte al giorno.
Il nostro sistema di sicurezza comprende anche particolari autoclavi dedicate alla sterilizzazione dei manipoli e degli strumenti rotanti; questi macchinari ci permettono di fornire al nostro paziente strumenti sempre sterili e ben oleati anche al loro interno, cosa che non può avvenire con autoclavi classiche che vengono invece usate per tutti gli altri strumenti.
Inoltre ogni ciclo di sterilizzazione viene registrato e per ogni strumento si può risalire al successo della sua sterilizzazione tramite un sistema di etichette di verificabilità del lotto sterile.
Villa Sorriso è inoltre dotata di una sala operatoria, con i sistemi ospedalieri di pressurizzazione, sigillazione e disinfezione del campo, dove vengono svolti gli interventi di chirurgia orale più complessi in totale sicurezza.
Infine all’interno della Struttura si utilizza un software gestionale che permette di creare per ciascun paziente un profilo dedicato e di ripercorrere il percorso di terapie effettuate tramite la registrazione di foto, RX e tutte le altre informazioni utili a garantire un miglior trattamento nel massimo rispetto della privacy.