Conservativa

Le nuove tecniche per la ricostruzione dei denti

Le tecniche conservative permettono di restituire l’integrità ai denti colpiti da carie non profonde o danneggiati a seguito di abrasioni o attacco di acidi.
Il trattamento conservativo consente di proteggere così la polpa del dente che altrimenti rischierebbe di essere infettata dai batteri della carie o esposta all’ambiente del cavo orale.

Presso Villa Sorriso si utilizzano come materiale da otturazione esclusivamente le resine composite, un prodotto disponibile in diverse gradazioni di bianco,  che quindi una volta applicato sul dente diventa perfettamente mimetico.
Non si utilizzano più materiali di tipo metallico quali l’amalgama, poiché più invasivi, meno estetici e potenzialmente tossici per l’organismo vista la presenza di mercurio nella lega.

Tutte le prestazioni di conservativa vengono effettuate in isolamento dalla saliva tramite l’uso della diga di gomma e sotto gli occhiali ingrandenti del professionista, per migliorare la durata e la qualità del trattamento.

Una sua branca è la pedodonzia, che consiste nel curare e preservare i denti da latte dei bambini. A Villa Sorriso viene praticata da sempre utilizzando protocolli che permettono di raggiungere il miglior risultato senza provocare stress o fobie al bambino in cura.

Qual'è il dente curato?

Qual’è il dente curato?