Igiene dentale

Per prevenire danni futuri e mantenere la bocca sana e bella

L’igiene dentale è il trattamento di partenza di qualunque buon piano di cure; lavorare in una bocca pulita e priva di ricettacoli batterici infatti garantisce migliori risultati per qualunque terapia, ed è buona abitudine ripetere questo importante intervento almeno una volta l’anno.

L’igiene dentale consiste nella rimozione ambulatoriale del tartaro e delle macchie alimentari dai denti: anche le persone con una ottima igiene domiciliare infatti non possono da sole ottenere gli stessi risultati.

Questo trattamento inoltre previene e combatte le malattie gengivali.

Fanno parte di questa branca odontoiatrica anche la fluoroprofilassi e le sigillature, che servono a prevenire l’insorgenza della carie nei denti, quelli appena erotti o quelli con difetti di smalto.

Lo sbiancamento dei denti è un trattamento professionale cosmetico che mira ad aumentare il grado di bianco dei denti e in alcuni casi a rimuovere le macchie interne degli stessi, rendendone più bianco il colore intrinseco. Naturalmente il risultato finale è in base al colore di partenza del dente.
Ha una durata limitata nel tempo, ma grazie a nuovi prodotti molto meno aggressivi,  può essere ripetuto senza causare alcun danno.

A Villa Sorriso tutti questi trattamenti vengono eseguiti da una laureata in Igiene Dentale

Foto 10 Sbiancamento ambulatoriale