Sedazione cosciente

Per non far sentire nulla durante le pratiche odontoiatriche con l’intervento dell’anestesista

La sedazione cosciente è una tecnica anestesiologica che ha la finalità di raggiungere una condizione di rilassamento, amnesia e controllo del dolore durante le sedute odontoiatriche, pur mantenendo la propria coscienza.

Il suo utilizzo sta conquistando un numero sempre maggiore di pazienti che, per paura, rinviano la visita dal dentista fino ad arrivare alle conseguenze più gravi dal punto di vista funzionale ed estetico.

Foto 6 Monitoraggio funzioni vitali

Durante la sedazione vengono costantemente monitorati i parametri vitali e ogni 5 minuti il livello di coscienza e risposta agli stimoli del paziente attraverso apparecchiature dedicate.

Viene praticata, a richiesta, su pazienti ansiosi, bambini, persone non in grado di collaborare completamente con l’odontoiatra e negli interventi in sala chirurgica.

A Villa Sorriso sempre con la presenza di uno specialista in Anestesia e Rianimazione.

Terminato l’intervento, il paziente rimane in osservazione finchè a giudizio dell’Anestesista può lasciare la struttura.

La sedazione cosciente è una pratica controllata, sicura ed efficace che permette di superare lo stress odontoiatrico, di lavorare con tranquillità e con un paziente collaborativo  perfettamente a suo agio.