Chirurgia orale

Per operare nella più totale sicurezza Villa Sorriso è dotata di una sala chirurgica ospedaliera

La chirurgia orale è la disciplina che si occupa di molteplici trattamenti chirurgici volti alla risoluzione di problemi biologici o anatomici che minano la salute del paziente.

Questi interventi comprendono le estrazioni dentarie semplici, la chirurgia dei denti del giudizio, le frenulectomie, la chirurgia ortodontica, le operazioni di rigenerazione ossea, l’implantologia e la parodontologia (per le quali si rimanda alle specifiche sezioni) oltre che l’asportazione di neoformazioni.

Oggi tutti le operazioni di chirurgia orale seguono il principio di mini-invasività, con un orientamento volto a ridurre al minimo gli esiti post-operatori per il paziente.

Per lo svolgimento degli interventi si è scelto di dotarsi di una serie di servizi aggiuntivi per garantire la massima sicurezza.

Presso Villa Sorriso viene praticata infatti la sedazione cosciente, in presenza del nostro Anestesista,  che consente di affrontare anche le operazioni più lunghe in totale tranquillità.

Gli interventi più complessi inoltre vengono praticati dal nostro chirurgo maxillo-facciale, Dott.ssa Simona Mazzoni, Responsabile della Chirurgia Maxillo-Facciale di Villa Maria Cecilia di Cotignola.

Naturalmente gli interventi vengono eseguiti nella sala operatoria, dove abbiamo sia la possibilità di usufruire delle medesime tecnologie di disinfezione degli spazi e dell’aria delle sale ospedaliere, sia quella di monitorare tutti i parametri vitali del paziente con le nostre apparecchiature dedicate.

Foto 13 Equipe in sala operatoria